Nato un po’ per caso un po’ per necessità dall’abitudine all’alcool dei coloni inglesi in India per rendere gradevole al palato l’acqua tonica, allora usata per combattere la malaria, è oggi uno dei cocktail più popolari nel mondo. Ne esistono molte versioni, con diversi tipi di gin e di acque toniche, di guarnizioni e bicchieri. La proposta di Alpex è semplice: un drink servito in calice, ghiaccio, gin mediamente alcolico e una strizzata di scorza di limone, il tutto accolto dal gusto secco e asciutto della tonica Alpex Indian Dry.
· 4,5 cl di gin
· Ghiaccio
· Alpex Indian Dry Tonic Water a riempire
· Scorza di limone
Riempite un bicchiere balloon di ghiaccio in cubi, aggiungete il gin e versate Alpex Indian Dry Tonic Water. Tagliate una scorza di limone e strizzatela alla superficie. Il gin tonic non vuole il limone ma solo gli aromi degli oli presenti nella buccia del limone. Guarnite con un twist di limone.
I piatti di pesce sono ottimi abbinati al gin & tonic. Dal salmone affumicato al sushi ai gamberi ecco alcuni consigli:
Salmone affumicato: servito a freddo, magari un po’ piccante, è un’ottimo abbinamento. Aggiungete un pizzico di succo di limone sul salmone per renderlo più stuzzicante.
Scampi, gamberi e gamberoni: sono semplicemente fantastici con il gin & tonic. provateli saltati in padella con semi di sesamo.
Cozze: saltate in padella alla marinara o al vapore si sposano perfettamente con un gin & tonic dal gusto pulito.